2021 03 14 Campionati Italiani Indoor

In questo week end si sono svolti i campionati italiani indoor di tiro con l’arco, certo … in un momento molto difficile per le criticità che conosciamo molto bene, ma lo spirito agonistico prevale su tutto e la dimostrazione più evidente è quella del titolo Italiano di classe conquistato della nostra squadra master femminile nella specialità arco olimpico (Laura Quagliarini, Laura Rismondo e Domizia Orestano).
Impegno, forza, volontà, preparazione … le parole d’ordine, ma non solo, soprattutto “spirito di squadra”!!!!
Certo, il nostro sport è fondamentalmente individuale, ma alla fine è proprio lo spirito di squadra che ci fa crescere anche individualmente e tutto questo rientra perfettamente nel concetto di agonismo, il vero agonismo.
Le abbiamo seguite sui canali ufficiali, freccia dopo freccia, in silenzio, esultando all’ultima freccia ….. ORO!!!!
Un risultato importante non solo per la squadra, ma principalmente per le singole atlete che hanno visto premiato il loro impegno, un impegno che le ha coinvolte quotidianamente con momenti di studio e riflessione durante tutti i momenti della giornata e non solo quando erano su una linea di tiro ad allenarsi.
Bravissime, un oro meritatissimo, eravamo tutti certi del podio, il gradino più in alto ve lo siete meritato tutto e ritengo di poterlo dire a nome di tutti i nostri Soci.
Un ringraziamento anche ai nostri tecnici (Carla Fiori e Giuliano Cianchi) che hanno accompagnato le nostre atlete fino al podio … Grazie anche a voi per l’impegno e la professionalità dimostrata.
Un grande abbraccio …. Ulteriori complimenti non saprei come farli ….
Il Presidente

Questa voce è stata pubblicata in Gare. Contrassegna il permalink.