Istruttori

Emanuele Alberini Emanuele Alberini, iscritto alla FITARCO dal 1994, ha gareggiato nella divisione olimpico partecipando a gare FITA, hunter and field ed indoor. Nel 2008 ha fatto parte della nazionale italiana durante i campionati mondiali universitari. Dal 2004 è istruttore di I livello, istruttore di II livello nel 2017 e dal 2019 allenatore. Negli anni 2005-2009 ha gestito il gruppo giovanile degli Arcieri Romani. Nel 2015 ha ricevuto l’incarico di tecnico degli Arcieri Romani con il compito di occuparsi della preparazione degli agonisti e dell’assistenza agli arcieri sia sotto un profilo tecnico che di messa a punto dei materiali. Dal 2017 è tecnico sia del Comitato regionale Lazio per il gruppo regionale giovanile che per la Coppa delle  Regioni nella specialità targa. Come istruttore di allenamento funzionale, Emanuele offre anche la possibilità di migliorare le caratteristiche fisico-atletiche specifiche per gli arcieri con programmi di allenamento mirati per pratica arcieristica.

Paolo Carlini Il nostro istruttore Paolo Carlini ha iniziato a praticare il tiro con l’arco dal 1999. Nel 2008 ha acquisito la qualifica di Istruttore Federale Fitarco di I livello specializzandosi come istruttore per il settore giovanile. Si dedica quasi esclusivamente alla preparazione tecnica e psicologica dei ragazzi dai 9 ai 18 anni, insegnando nei corsi e sviluppando le competenze degli iscritti come arcieri. Cura l’aggregazione, lo spirito di gruppo e la partecipazione ai tornei giovanili, tra cui il Trofeo Fabianelli e naturalmente il Trofeo Pinocchio. E’ fautore e dirige il gruppo giovanile della Compagnia. E’ profondamente convinto che la permanenza dei giovani sia assicurata se questi trovano dei punti di riferimento da seguire e dei coetanei con cui avere scambi di relazione ed esperienze arcieristiche. Per questo assicura la sua presenza al campo di tiro della Compagnia in giorni ed orari stabiliti per dare continuità a questo prezioso gruppo.

Carla Fiori La nostra istruttrice Carla Fiori è nel mondo dell’arcieria dal lontano 1990, prima come arciera compound nelle gare di hunter & field (il “tiro di campagna” FITARCO) e, dal 2009, anche come arciera di arco olimpico nelle gare di tiro alla targa. Carla è anche Direttore dei tiri e Giudice di Gara ed è sempre a disposizione dei soci per rispondere a quesiti relativi ai vari regolamenti di gara. Già istruttrice di I livello dal 2000 è divenuta nel corso del dell’anno 2017 istruttrice di tiro con l’arco di II livello, accreditata presso la FITARCO, ed è specializzata soprattutto nell’assistenza agli arcieri “mancini” come lei. Carla è reperibile presso il nostro Campo di tiro di solito nei giorni di martedì e giovedì e, spesso, anche il sabato e la domenica qualora altri impegni di natura agonistica o arbitrale glielo permettano.

Franco Fubelli Il nostro istruttore Franco Fubelli pratica la disciplina del tiro con l’arco dal 2004, prima come arciere arco nudo (fino al 2009) poi anche come arciere compound (dal 2010 ad oggi). La sua versatilità arcieristica lo ha portato a maturare, nel corso degli anni, una vasta ed approfondita esperienza come atleta e come istruttore. Dal 2006 Franco è istruttore di I livello accreditato come tecnico presso la FITARCO, la Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Franco è reperibile presso il nostro Campo di tiro solitamente durante la settimana di solito in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.

Claudio Cutini Calisti Il nostro istruttore Claudio è iscritto in Fitarco dal 2010 è con gli Arcieri Romani dal 2016. Pratica le varie discipline arcieristiche: Long Bow, Arco Nudo, Arco Olimpico, Compound e partecipa assiduamente a Gare sia al chiuso (Indoor) che all’ aperto (H&F e FITA Round) sia con l’arco nudo che con il compound. Attualmente gareggia principalmente con il Compound, disciplina che predilige. È Istruttore di I livello accreditato dal 2017 e ama tenersi aggiornato frequentando corsi di aggiornamento nelle varie discipline. Il Tiro con l’arco sia nell’insegnamento che nella pratica agonistica, è una passione che riesce a trasmettere ai propri allievi. È reperibile al campo in genere il pomeriggio da ora di pranzo a giorni alterni, e se richiesto è disponibile ai soci per consigli didattici e tecnici.

Giuliano Cianchi Si avvicina al tiro con l’arco nel 2009. Comincia con l’arco olimpico e il tiro alla targa. Nel 2018 passa al compound e inizia a gareggiare anche su percorsi 3d. Diventa istruttore Fitarco nel 2019. L’amore per la disciplina e l’esperienza maturata nella pratica agonistica, ne fanno un tecnico preparato e sempre pronto a dispensare consigli. E’ disponibile presso l’impianto sportivo sia la mattina che nel pomeriggio nei giorni feriali e nel week end, con alcune eccezioni per la partecipazione a gare in calendario Federale.


Spartaco Coletta

Fulvia Mastracchio

Fulvia Mastracchio ha iniziato a praticare il tiro con l’arco dal 2004. Ha gareggiato nella divisione olimpica partecipando a gare indoor e FITA.Ha partecipato a campionati italiani nella categoria “master” in squadra insieme alle arciere Simonetta Vessi e Alessandra Dell’Utri dal 2006 al 2008 e dal 2009 al 2015 insieme alle arciere Simonetta Vessi e Carla Fiori vincendo complessivamente 5 titoli italiani, 5 secondi posti e 3 terzi posti. Ha partecipato nel 2007 al campionato italiano 3D nella divisione arco nudo. Nel 2017 ha acquisito la qualifica di istruttore federale Fitarco di I° livello. E’ reperibile presso il nostro campo di tiro con l’arco di mattina dal mercoledì al giovedì e di pomeriggio dal martedì al giovedì e su richiesta,quando possibile anche i fine settimana.