Allenamenti & Agonismo

Allenarsi regolarmente e partecipare alle gare ufficiali iscritte in calendario è una scelta dell'arciere che ambisce a fare del tiro con l'arco qualcosa di più di un semplice momento di svago e di relax. Mettere in gioco le proprie capacità e confrontarsi con altri arcieri in un momento agonistico è una scelta personale che dipende dalla dedizione e dalle possibilità di tempo di ciascun arciere.

Per coloro che volessero approfondire la tecnica e l'allenamento della pratica del tiro con l'arco, sono a disposizione presso il nostro campo di tiro e presso la nostra palestra gli Istruttori Federali Emanuele Alberini, Carla Fiori e Paolo Carlini, quest'ultimo per il gruppo giovanile. Durante la stagione outdoor (marzo-ottobre) gli Istruttori sono presenti presso il nostro campo di tiro il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

L'intensità e la tipologia di allenamento possono essere concordate individualmente a seconda delle esigenze, del grado di preparazione tecnica e atletica nonchè della disponibilità di tempo di ciascun arciere. I nostri Istruttori sono inoltre sempre reperibili e a disposizione dei Soci per qualunque dubbio, domanda o curiosità.